LA NOSTRA STORIA

L’idea Reggia Reggia nasce nel 2014 dall’intuizione di un gruppo di organizzatori che, con la Regione Campania e la collaborazione della Comunità Europea, hanno ideato una gara podistica di 42 km che collega la Reggia di Caserta con la Reggia di Napoli: un percorso per unire lo sport alla scoperta del territorio e delle sue bellezze.

Purtroppo l’idea non si concretizza, ma lo spirito e la determinazione degli organizzatori, che credono fortemente nel progetto, porta alla nascita della Mezza Maratona Reggia Reggia di Caserta nella sua prima edizione nel 2014 con il patrocinato di un gruppo di organizzatori napoletani e la partecipazione dell’attuate Presidente Rivetti Francesco.

Il Presidente Rivetti diventa l’anima del progetto, non solo con l’organizzazione e la coordinazione sul territorio dell’evento ma diventa anche fautore del ritorno del titolo nella città di Caserta grazie alla sua tenacia, volontà, caparbietà e l’amore per lo sport.

Reggia Reggia diventa, quindi, patrimonio della ASD Reggia Running società sportiva casertana al 100% e segue l’organizzazione di un’edizione con il patrocinio di esponenti tutti casertani. Da quel momento Reggia Reggia è stato un successo costante di anno in anno con un numero sempre più elevato di partecipanti, sia italiani sia provenienti dall’estero, per la professionalità dell’organizzazione e l’unicità, la spettacolarità del suo percorso all’interno del Parco Reale della Reggia di Caserta patrimonio dell’UNESCO.

 

Nel 2020 la VII Edizione è stata rinviata a causa della pandemia e vedrà la luce quest’anno il 21 novembre 2021, in forma ridotta a causa della delicata situazione sanitaria e della normativa anti-Covid vigente.

Il regolamento

Dato il continuo mutare delle disposizioni governative anti Covid tutte le modifiche saranno comunicate tempestivamente ai partecipanti prima dello svolgimento della manifestazione.

Info Utili

21 nOvembre 2021

Partenza alle ore 8.30 a.m. da Corso Trieste, 19 Caserta 81100

SCOPRI Tutti i nostri servizi
PETTORALE DI GARA
ASSICURAZIONE
ASSISTENZA TECNICA E MEDICA
SERVIZIO SPOGLIATOIO E SERVIZIO DEPOSITO BORSE*
RISTORI LUNGO IL PERCORSO
RISTORO FINALE IN SACCHETTA INDIVIDUALE COME DA DISPOSIZIONI COVID
PROGRAMMA UFFICIALE E MATERIALI INFORMATIVI
SERVIZIO DI CHIP E CRONOMETRAGGIO
OMOLOGAZIONE PERCORSO
DIPLOMA ONLINE
MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE (PER GLI ATLETI CLASSIFICATI)
SERVIZIO DI PACEMAKERS**

*Il servizio spogliatoio e servizio deposito borse sarà o non sarà effettuato a seconda delle norme anti Covid vigenti al momento

**Il servizio Pacer potrebbe non essere effettuato in quanto attualmente vietato dalla normativa anti Covid.

Le foto delle scorse edizioni

FAMILY RUN

La manifestazione principale Reggia Reggia ospita una festosa iniziativa: la Family Run una corsa non competitiva che coinvolge famiglie, bambini e ragazzi. Un tema – quello della famiglia – tanto caro alla ASD Reggia Runnnig. 

Quest’anno a causa delle restrizioni relative al Covid19 non ci sarà, siamo tuttavia speranzosi per il lancio e l’organizzazione della prossima edizione 2022

COMING SOON